Cos'è
Il Servizio Residenziale è dedicato all’accoglienza di persone non autosufficienti e titolari di impegnativa di residenzialità individuate dalla ULSS di competenza.
La struttura è organizzata in nuclei dedicati, che raggruppano residenti con bisogni simili, garantendo un’assistenza mirata e qualificata da parte di personale appositamente formato.
Possiamo accogliere con questo servizio 172 persone, distribuite tra la sede di Noventa Padovana con 96 posti letto (Nuclei Mimosa, Tulipano, Rosa e Girasole) e quella di Stra di 76 posti letto (Nuclei Giardino, Sole, Diamante e Delfino).
Servizi inclusi
Nella lista di seguito trovi i servizi inclusi usufruendo del servizio di Soggiorno residenziale.
Mostra servizi inclusiA chi è rivolto
II servizio accoglie persone anziane non autosufficienti.
Luoghi
Il servizio viene erogato nei seguenti luoghi.
Come fare
Per accedere al servizio devi richiedere l'inserimento dell'anziano nella graduatoria della relativa ULSS di appartenenza. Di seguito le pagine dedicate alle procedure di accesso:
- Valutazione della non autosufficienza - Aulss 6 Veneto
- Anziani e non autosufficiente - ULSS3 Serenissima
Una volta che il tuo caro sarà inserito nella graduatoria e al momento della disponibilità del posto letto, sarà l'ULSS a contattarti per verificare l’adesione al progetto residenziale.
Cosa serve
Per accedere al servizio devi essere in possesso del "Verbale UVMD" rilasciato dal Distretto socio-sanitario di residenza della persona anziana, in cui viene riportato il punteggio.
Solo dopo il rilascio, puoi contattare telefonicamente l’assistente sociale per fissare un appuntamento conoscitivo e visitare la Casa.
Tempi e scadenze
L'assegnazione del posto è unicamente determinata dalla disponibilità dei posti in struttura.
Contatti
Pagina aggiornata il 12 dicembre 2025